g

Gravida proin loreto of Lorem Ipsum. Proin qual de suis erestopius summ.

Recent Posts


    Follow Us:
    Back to top

    Museo Ferruccio Lamborghini

    Il Museo Ferruccio Lamborghini racconta la vita di Ferruccio attraverso le sue creazioni meccaniche e un vasto archivio fotografico di famiglia. Questo spazio, ideato e progettato dall’imprenditore Tonino Lamborghini per celebrare la figura del padre, è stato inaugurato nel 2014.

    Nei 9000 mq del Museo è racchiusa tutta la produzione industriale di Ferruccio, dal primo trattore Carioca, con cui diede vita alla sua prima azienda nel 1947, a tutti i modelli più importanti degli anni ‘50, ‘60 e ‘70. Un percorso emozionante illustra sia la collezione personale di auto dell’ing. Honoris causa Lamborghini, tra cui spicca la mitica Miura SV, sia le sue produzioni automobilistiche più celebri, come: la famosa Fiat Barchetta Sport modificata per partecipare alla Mille Miglia del 1948, l’avveniristica Countach, gli esemplari di Jarama, le Urraco e l’Espada con apertura ad ali di gabbiano che ispirò l’auto del film “Ritorno al futuro”.

    PER I VOSTRI EVENTI

    Con un’area di 5000mq e diversi spazi polifunzionali, il Museo è un luogo suggestivo ed emozionante, un innovativo spazio espositivo ideale per organizzare fiere, manifestazioni speciali, sfilate, business meeting, mostre culturali, servizi fotografici, fuori saloni, feste private ed eventi aziendali.
    Una location dove protagoniste sono la creatività italiana, l’innovazione e l’arte, che offre un’esperienza unica e dal fortissimo impatto emozionale a stretto contatto con il mito del Toro Miura.

    Attività incentive o formative, convention aziendali, presentazioni di nuovi prodotti, anniversari, sfilate e cene di gala: per ogni tipo di evento il nostro staff può studiare un concept su misura e realizzare servizi personalizzati, tra cui visite private e tour guidati del Museo o cadeaux dedicati.

    La struttura dispone di un’ampia area polifunzionale e cinque sale per convegni o catering da cui si può ammirare l’intera collezione museale tra effetti di luci ed una scenografia emozionante. Le due sale antistanti il Museo possono ospitare anche piccoli rinfreschi e buffet e possono essere prenotate sia nel corso della giornata sia durante l’orario di chiusura.

    L’area è provvista di tutte le attrezzature necessarie per la proiezione di filmati e presentazioni, un impianto di amplificazione audio, microfoni e tavolo relatori.

    Orari di apertura

    Da martedì a sabato: ore 10 – 13 / 14 – 18

    Lunedì chiuso. Domenica visitabile solo su prenotazione.

    Biglietto d’ingresso

    Intero: €15,00

    Ridotto: €10,00

    per le seguenti categorie:

    • Studenti con tessera universitaria
    • Scolaresche accompagnate
    • Insegnanti accompagnatori di scolaresche
    • Over 65
    • Minori dai 6 ai 14 anni
    • Autisti di pullman, accompagnatori di gruppi in visita, interpreti
    • Disabili e loro accompagnatore

    Gratuito per: minori di anni 5 accompagnati, giornalisti con tesserino dell’Ordine.

    Per i gruppi oltre le 15 persone è richiesta la prenotazione.

    Museo Ferruccio Lamborghini

    Strada provinciale 4 Galliera Sud, 319 – Casette di Funo (BO)